Menù Cerimonie

ARRIVATI I MENU’ CERIMONIA 2024
(DA GENNAIO A DICEMBRE 2024)
(prime comunioni, cresime, battesimi, compleanni, ecc.) che si possono scegliere per un minimo di 15 menù adulti.
Cliccandovi sopra potrete scaricare l’immagine in formato jpg.

MENU’ ALTALENA 2024

MENU’ SCIVOLO 2024

MENU’ GIOSTRA 2024

MENU’ BAMBINI E TORTE 2024

In occasione dei pranzi nella sala sarete accolti dai bellissimi dipinti Trompe l’oeil realizzati dall’artista Massimiliano Venneri.

Sul muro esterno del portico d’ingresso potrete ammirare uno splendido pergolato di glicini, simbolo dell’accoglienza e dell’amicizia, mentre sotto il portico ovest una riproduzione di tutta l’area dei Castelli Romani sul Vulcano Laziale con i vari scorci di ogni città…

Sotto il portico est, invece, due finte finestre in peperino, la pietra lavica locale, vi catapulteranno nei due paesaggi delle raccolte in fattoria.
La prima quella dell’uva: 
sull’etereo orizzonte dei Colli Albani, uno splendido vigneto nel quale i bambini delle scolaresche in gita si cimentano nella vendemmia, nella pigiatura con i piedi e nell’assaggio finale del mosto in cantina, con i vari attrezzi necessari alla trasformazione dell’uva nel “nettare degli dei”. 
La seconda, invece, mostra un olivo secolare in primo piano ed un oliveto 
sullo sfondo, con il frantoio in funzione nelle varie fasi tradizionali della trasformazione delle olive in “oro verde”.

 Entrando nella sala, invece, vi sembrerà che le pareti non ci siano, in quanto è stato riprodotto il paesaggio del Parco: il laghetto, il trenino, gli alberi e le piante, ma anche gli sfondi del mare al tramonto, di Roma e gli scorci di Marino… il tutto armonizzato nelle quattro stagioni che colorano gli alberi, i cieli e la natura in tutta la sua bellezza.

Nell’Angolo Bimbi l’artista si è ispirato al mondo Fantasy, con castelli, cavalieri, draghi e folletti, lumache e funghi magici… Assolutamente da vedere!!!
 
Sul muro a sud, invece, ci siamo “concessi” una piccola digressione dal paesaggio nostrano: una splendida riproduzione libera del Castello di Edimburgo, con una cascata ed un corteo di cavalieri celtici che scendono a valle, con il Ben Nevis, la montagna più alta della verde Scozia, come sfondo.

Sullo sfondo della sala un magnifico dipinto del crocifisso ligneo che si può ammirare nella Basilica di San Barnaba a Marino.

Per finire un divertentissimo angolo dedicato al fumetto pittorico con una spassosa “Colazione in fattoria” in cui tutti gli animali parlano fra loro al risveglio, guidati da una filastrocca a tema dell’attore-scrittore-clown Massimiliano Maiucchi.
 

Sulle colonne della sala, invece, molteplici filastrocche a tema natura e animali su colori pastello per intrattenere i vostri bambini durante il pranzo.
 

Vi aspettiamo!!!