Sabato 9 e Domenica 10 MARZO 2024: laboratorio gratuito “L’orto nel bicchiere”

Prenotando il pranzo nel ristorante, si potrà partecipare al laboratorio gratuito “L’orto nel bicchiere!“ che si terrà alle ore 12.00.

Per l’evento, al suono della campanella, raduneremo tutti i vostri bambini all’aperto se il tempo lo permette (altrimenti sotto il portico) e, grazie ad un colorato tabellone, impareremo che l’anno dell’albero è simile alla giornata del bambino: dalla Primavera che è il mattino, in cui si “stiracchiano” le braccia, fino all’Inverno in cui tutta la Natura dorme, come di notte il bambino…

Poi sperimenteremo le tre azioni dell’orto: la Preparazione del terreno, la Piantumazione, l’Innaffiamento della piantina o del semino. Con il “naso di Pinocchio” faremo la buchetta nella terra posta nel bicchiere, andremo alla ricerca degli amici-lombrichi e metteremo a dimora la piantina o il semino. Un bastoncino in legno, disegnato e firmato dagli stessi bambini, sarà inserito nella terra e decorerà il “lavoretto vivo” da portare e curare a casa.

 

Per chi prenota il pranzo (che si terrà dalle ore 13 circa) è incluso nel prezzo anche l’INGRESSO AL PARCO già dalle ore 10.30 con il parco giochi e la VISITA LIBERA AGLI ANIMALI DELLA FATTORIA (cavalli, asinelli, galline, conigli, caprette, pecore, pony, pavoni, oche ed anatre,…) ed il GIRO SUL TRENINO verso le ore 15.00 alla scoperta delle bellezze invernali della natura e di tutti gli animali della fattoria.