PIZZA NO-STOP SPECIALE BEFANA 2023

Ritorna la festa più attesa dell’anno da adulti e bambini… La fantastica
NOTTE DELLA BEFANA 2023
Serata di Pizza no-stop “Speciale Befana!”

Per la locandina clicca QUI

Perché è speciale questa festa per noi?
Perché è una tradizione di famiglia: la nonna della titolare, la mitica nonna Marcella, già dalla fine degli anni settanta creava un’atmosfera magica la notte di ogni 5 gennaio… quando arrivava la Befana a casa, mettendo sotto la cappa della stufa a legna, mandarini, noci, cioccolatini e qualche piccolo dono per le nipotine.
Da lì, ogni anno, avvicendandoci con le generazioni, abbiamo ricreato quell’atmosfera magica, nella quale la Befana agisce nella penombra ed i bambini, con un timore rispettoso,  l’attendono in silenzio, quasi nascosti, per non farsi scorgere e farla volare via sulla scopa, ma non prima… di aver lasciato i regali!!

Come si svolge la serata in fattoria?
La serata inizia verso le 19.30/20.00 quando arriverete con la busta dei pacchetti già incartati per i vostri bambini e ragazzi ed il nome scritto piccolo sopra a pennarello.
Vi aspettiamo in ufficio per ricevere i pacchetti… ci raccomandiamo di non farvi vedere dai vostri bimbi per non rovinare la sorpresa!! Applicheremo noi degli adesivi con i nomi dei vostri bambini già stampati, per fare in modo che non riconoscano la vostra grafia!
Sul vostro tavolo troverete un segnaposto con il nome di prenotazione ed il menù della serata…

Dopo un assaggio di supplì, crocchette ed olive ascolane, vi porteremo sul tavolo pizze di vari gusti, fino a che, con le mani sullo stomaco, non ci direte “Bastaaaaaa!” ed allora sarà la volta delle pizze dolci. Quest’anno, oltre ad acqua liscia e frizzante ed il coperto.

Verso le 22.00/22.30, proprio al momento delle pizze dolci, raduneremo i bimbi davanti al camino per spiegare come comportarsi nell’attendere la Befana e poi, messo il cappottino, sciarpa e guanti, la attenderemo, a debita distanza, sotto il portico.

Invece che con le renne e la slitta, relegata nella stalla al Polo Nord, la Befana arriverà nel Parco trainata dal Treno Nino, guidato da Babbo Natale in persona, che la aiuterà a scaricare i sacchi di regali per tutti i bambini… che sono stati buoni. Poi volerà via sulla scopa dalle lucine colorate…

Due gentili papà ci aiuteranno a portare dentro la cesta, precedentemente posizionata sulle scale del portico. Qui, con i bambini a gambe incrociate sul tappeto davanti il caminetto, si leggerà la filastrocca, che la Befana stessa ha scritto per loro!, con tutti i loro nomi ed i regali che ad ognuno ha portato*.

Insieme alla pizza con la Nutella ed a quella della Befana con il carbone di zucchero, arriveranno ai bambini dolcetti, cioccolate e caramelle offerte dall’Agriturismo e tutti insieme si scarteranno i regali della Befana!!

COSTO DELLA SERATA: EURO 20,00/ADULTI
EURO 15,00/BAMBINI 4-10 ANNI
EURO 3,00/BAMBINI 1-2-3 ANNI (per il coperto l’acqua, i dolcetti, la festa e lo “spizzicamento” delle pizze)

*Ci serviranno quindi, nei giorni precedenti la serata, i nomi dei bimbi, la loro età (per evitare doppioni) ed il regalo che pensate di portare loro. Si prega di non ritardare tali comunicazioni per evitare di non riuscire ad includere nella filastrocca il nome ed il regalo del bimbo!