Area Pic-nic

Il Parco eco-didattico “La fattoria di Valentino”, oltre che per le scuole, è l’ambiente ideale anche e soprattutto per le famiglie.

Area Giochi

Area Giochi

I genitori, infatti, insieme ai propri bambini, ma anche per una piacevole pausa da soli o in coppia, possono venire a fare una scampagnata, portando loro il pranzo ed utilizzando i tavoli all’aperto dell’area pic-nic, oppure prenotando per gustare la cucina tipica e tradizionale dell’agriturismo all’interno della sala ristoro.

area Pic nic

Area Pic nic

Il Parco è, poi, a loro disposizione per una bella e rilassante passeggiata sui verdi prati, sul ponticello in legno del laghetto, nel boschetto della fattoria, con l’assoluta tranquillità di far giocare i loro figli in un ambiente sicuro e piacevole, mentre magari possono -perché no- anche apprendere tante notizie botaniche e curiosità sulle piante presenti nel Parco corredate ognuna della sua scheda. Si può sentire il profumo della canfora o della cedrina, visitare l’Hortus conclusus e giocare a riconoscere gli ortaggi e le erbe officinali dalla loro fragranza: il rosmarino, il timo, la menta, la mentuccia, il basilico, l’alloro, ecc. Infine, sia il Parco sia la struttura si prestano egregiamente a feste di compleanno, banchetti di nozze, battesimi, prime comunioni, cresime o altro, il tutto nello spirito di chi ama il piacere della vista (bellezze naturali) e del palato (bontà culinarie). Se avete in programma il vostro matrimonio e vi piacerebbe un posto esclusivo pieno di verde, di fiori e anche di panorama, potete chiamarci anche solo per venire a fare il vostro servizio fotografico del giorno più bello qui da noi, saremo lieti di accogliervi!

Laghetto

Laghetto

CONDIZIONI E PREZZI PER L’AFFITTO

Ingresso al Parco – affitto singoli tavoli AREA PIC-NIC: orari e costi

L’ingresso al Parco prevede un biglietto d’entrata di € 5,00 a persona (adulti e bambini che hanno compiuto 2 anni di età) per il sabato, domenica e festivi. Per giornate particolari di grande richiesta, come Pasquetta, 25 aprile, primo maggio, 2 giugno e ferragosto il biglietto d’ingresso è di € 7,00/cad. (sempre per adulti e bambini dai 2 anni in su).

Tale ingresso dà diritto all’uso del tavolo presente nell’Area Pic-nic, del Barbecue (dato in dotazione per un minimo di 8 biglietti d’ingresso) corredato da legna e carbonella, non si sceglie in nessun caso la posizione. delle Aree gioco per i bambini, delle Aree animali, dei Servizi igienici del Parco e dell’acqua potabile delle fontanelle. Cibi, tovaglie, piatti e bicchieri, ecc devono essere portati dai clienti, mentre le bibite e/o il vino si possono portare da casa o acquistare nell’agriturismo, così come i caffé e gli amari.

Si accettano prenotazioni per un minimo di 8 persone per dare in dotazione, oltre al tavolo, anche il barbecue con legna e carbonella. La prenotazione di uno o più tavoli è soggetta alla disponibilità degli stessi. Il barbecue in dotazione viene considerato uno ogni massimo 25 persone per ogni prenotazione.

Per le condizioni di prenotazione e per tutte le notizie utili, si prega di consultare la pagina “Come funziona? – Regolamento”.

In nessun caso il cliente può pretendere una o altra posizione del tavolo, che è soggetta alla discrezionalità della Direzione in base alle prenotazioni ed ai gruppi. In ogni caso si garantisce l’ombra con gli alberi o gli ombrelloni.

Il Parco è aperto al pubblico dalle ore 10,30 fino alle ore 19.00 circa e solo su prenotazione. Nel periodo che va da ottobre a marzo l’area picnic aprirà  alle ore 10.30 e chiuderà al tramonto del sole (comunque non oltre le ore 19). . In caso di permanenza dopo l’orario di chiusura il costo del tavolo verrà maggiorato del 20% ogni 30 minuti.

L’area Pic-nic non è isolata dal resto del Parco, il cliente è in ogni caso responsabile di cibi, bevande, indumenti e oggetti vari lasciati incustoditi, di cui la Direzione non si assume alcuna responsabilità. Anche il Parcheggio, che il Parco mette gratuitamente a disposizione dei clienti, è incustodito, la Direzione non è, quindi, responsabile di furti o danneggiamenti alle auto o ad oggetti lasciati nelle stesse.

Il cliente è tenuto, da parte sua e dei suoi invitati, al corretto uso delle strutture e dell’ambiente naturale, per cui la Direzione lo riterrà responsabile per eventuali danni arrecati, imputando ad esso il risarcimento degli stessi.

L’Agriturismo non è tenuto a concedere l’uso del frigorifero per il refrigeramento bevande e/o torta. Solo per quest’ultima la Direzione si riserva la possibilità di metterla in fresco, ma solo nel caso in cui ci sia lo spazio necessario e, comunque, non si prescinde dalla precedenza ai cibi e bevande della cucina dell’Agriturismo. L’ingresso nella cucina per il ritiro è comunque limitato ad una sola persona autorizzata dalla Direzione.

Un giro su Treno Nino è compreso nel prezzo d’ingresso. Il giro viene eseguito all’interno della giornata (generalmente dopo pranzo), per un minimo nel totale dei tavoli affittati di 12/15 bambini ed un massimo di 24 bambini per ogni giro. La Direzione si riserva la facoltà di non effettuare il giro in caso di momentaneo impedimento o di assenza dell’autista.

Nel Parco è severamente vietato l’ingresso ai cani e ad altri animali, anche se di piccola taglia.